Lo scorso venerdì Mudimbi ha pubblicato “Je Suis Desolé”, un brano carico di energia e ultimo assaggio di quello che sarà “Miguel”, il terzo album dell’artista italo-congolese in uscita venerdì 6 novembre.
“Je Suis Désolé” oltre ad essere molto orecchiabile è un brano che affronta tematiche di particolare rilievo: in un mondo dominato infatti sempre più dalle influenze e dalle suggestioni, sono sempre meno quelli che riescono ad esprime a pieno la propria personalità ed essere sé stessi.
Il rapper originario di San Benedetto del Tronto è profondamente convinto di tutto ciò e nel suo nuovo pezzo ironizza su questa diffusa incapacità di prendere posizione. Riflette questa convinzione nella sua musica, che suona quindi diretta e lontana da qualsiasi tipo di condizionamento.
Mudimbi ha poi spiegato come il brano sia nato attraverso la sua pagina Instagram:
”“Stavo uscendo di casa per andare ad un appuntamento di lavoro, quando sono stato folgorato dall’idea di ritornello e produzione di un brano che parla proprio del mio lavoro. Mi sono seduto a scrivere e quando mi sono alzato il brano era finito. Non sono mai andato a quell’appuntamento.”
Che l’appuntamento sia stato di importanza o meno purtroppo non lo sappiamo, se però il motivo per cui Mudimbi non si è presentato era scrivere questo pezzo possiamo dire che la sua assenza era pienamente giustificata.
A questo punto non siamo affatto Désolé di nominare il nuovo brano di Mudimbi miglior uscita settimanale.