Signore e Signori, Mesdames et Messieurs, Meine Damen und Herren!

Noi dello staff di Staradio* siamo lieti di annunciarvi che anche quest’anno il nostro piccolo grande palco rosa sarà presente ad uno dei festival più attesi dell’anno: il Mind Festival!

Vi aspettiamo dal 29 Luglio al 2 Agosto, per cinque serate di buona musica prima dello spettacolo del Main Stage.

Quest’anno sul nostro palco si esibiranno:

29 Luglio Rosafante
30 Luglio Collettivo Marietto
31 Luglio SOUNDSICK
1 Agosto Simone Cicconi + NU.IRA
2 Agosto Insil3nzio

29 Luglio - Rosafante

Il progetto Rosafante nasce nel novembre 2013 dall’entusiasmo di quattro ragazzi provenienti da realtà artistiche e interessi differenti. La loro musica è un frizzante mix di elementi garage ed indie rock. Nell’estate 2014 realizzano il loro primo ep, composto da 7 tracce, ed iniziano a far parlare di sé esibendosi dal vivo e partecipando a numerose interviste in radio. Il 12 marzo 2015 esce il loro primo videoclip su Youtube “Vorrei sentirti dire” girato da Valerio Corradori.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/rosafanteofficial
30 Luglio - Collettivo Marietto

Il Collettivo Marietto nasce una notte di circa un anno fa in una casa di Civitanova, abitata da personaggi particolari che hanno contribuito a dar vita a questo progetto. Emanuele è voce e chitarra, Mirco è voce. La loro musica è influenzata dai loro viaggi in Sudamerica, contaminata da ritmi e melodie di lontane terre suggestive. Ad oggi con oltre 1000 dischi potenzialmente da vendere e più di 100 date del loro ipotetico futuro tour europeo, sono il gruppo più promettente di tutto il quartiere.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Collettivo-Marietto/1683048088579876?fref=ts

 

31 Luglio - SOUNDSICK

Il progetto Soundsick nasce da un idea di Ilario Onibokun (voce, chitarra e batteria) e suo fratello Alex (batteria, voce e chitarra) . Decisivo è l’ingresso del bassista Valentino Teodori  con cui trovano la loro stabilità creativa. La loro è una musica fuori dagli schemi, con un “orecchio” di riguardo per la vera essenza della forma, in bilico tra complessità e semplicità; le loro influenze vanno dal rock alternativo al crossover, dal progressive, al post rock, grunge con un pizzico di psichedelia.
Tre album alle spalle, numerosi concorsi musicali vinti e un’intensa attività live come spalla ad artisti quali Il Teatro Degli Orrori, Nobraino e Dufresne.

Il 16 giugno 2014 è uscito su youtube il loro primo videoclip per il brano “Loneliness” selezionato e trasmesso su Rock tv.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/soundsickofficial?fref=ts

1 Agosto - Simone Cicconi + NU.IRA

Simone Cicconi, grande amico di Staradio, è un cantastorie/artista/musicista del Maceratese che diletta il proprio pubblico con coinvolgenti brani rock dai testi ironici ed acuti. Apprezzatissimo il suo album “Troppe note (ma in compenso anche troppe parole)” definito “strepitoso, straripante, sovrabbondante, capace di riflettere come uno specchio tutta la dirompente creativita’ ed istrionica originalita’ di un artista vero”. Accompagnato nei suoi live dai suoi fedeli compagni ed amici: Marco Guadagnoli alla chitarra, Matteo Moretti al basso e Luca Orselli alla batteria. 

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/simonecicconirock?fref=ts

I NU.IRA sono un’esplosione di adrenalina pura. Il loro è un genere che unisce rap italiano, alternative metal ed elementi elettronici che accompagna testi graffianti ed attualissimi basati sulla nostra società. Oltre ad aver pubblicato su Youtube i video “Tirale fuori!!!” in rotazione su Rock Tv, ed il recentissimo “Io non mi sento italiano”  i NU.IRA si stanno facendo conoscere sempre più sul suolo nazionale ed a settembre si esibiranno al Legend Club di Milano per la finale nazionale della celebre rassegna Rock Targato Italia.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nuiraofficial?fref=ts

2 Agosto - Insil3nzio

Gli Insil3nzio sono un progetto musicale di Fermo composto da 6 “complici” che definiscono il loro sound “electrocore”, uno tsunami di suoni, due voci che sono un pugno nello stomaco: connubio tra musica elettronica e nu-metal.

Ad aprile è uscito il loro primo videoclip “Minotauro” che ha come protagonista Giorgio Montanini, il nemico pubblico n.1. Entro ottobre uscirà il loro primo ep.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/insil3nzio

 

Cos’altro dire? Noi ci saremo! Il nostro palco rosa vi aspetta, venite a trovarci! 29 Luglio – 2 Agosto Mind Festival Montecosaro Scalo / Giardini Pubblici

Sincerely,

Arianna Hcn

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>