Category: Blog, NewsTag: , , ,

Frah Quintale @ Heartz Club 02/02/18 : Kate 4 fra quasi otto miliardi di persone.

Venerdì 2 febbraio, quarto e ultimo appuntamento della rassegna musicale “Kate”, firmata Staradio e tutta pensata per le serate organizzate dall’Heartz Club di Fermo. Questa volta Kate ha ballato sul ritmo incalzante dei brani di Regardez Moi, l’album che ha segnato il successo di Frah Quintale. Kate ha vissuto appieno la sua serata, nascosta tra i volti di un pubblico giovane e caloroso, che ha stabilito già da subito un legame fresco e vivace con il palco.
Il segreto del successo di Frah Quintale, infatti, sta proprio in questa sua capacità di parlare direttamente, senza troppi giri di parole o filtri retorici, al suo pubblico, che finisce per identificarsi con lui, a riconoscere nelle sue canzoni i racconti di esperienze già vissute. Regardez Moi parla, infatti, di amore, disillusioni e fallimenti: storie universali, insomma, luoghi comuni e destinazioni battute da quasi otto miliardi di persone. Parla di (e a) chi ha il cuore aperto in quattro parti e si sente un accattone, costretto a trascorrere l’estate da solo, con un cratere nel petto e un’armatura per proteggersi da ulteriori ferite improvvise.
Di queste quattro serate, Kate è stata la protagonista indiscussa, ogni volta con un colore di capelli diverso e un carattere camaleontico: ha abbracciato generi musicali diversi, ognuno dei quali ha contribuito a renderla una persona nuova, a rigenerarla. Kate ha vissuto la musica, è diventata lei stessa musica.

Monica

Pic Gianluca David

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *